Bosisio Parini, Erba, Merone, Pusiano, Rogeno

Merone: stasera l’incontro pubblico
in vista della chiusura del Cavo Diotti

Lorenzo Colombo 15 Ottobre 2013

Attualità, Bosisio Parini, Erba, Merone, Pusiano, Rogeno

Tag: , ,

diotti3MERONE – Un incontro pubblico per informare tutti i cittadini sull’imminente chiusura del Cavo Diotti. 

Dopo l’annuncio della maxi esercitazione nel corso del convegno della Protezione civile svoltosi a Varenna e che si terrà venerdì 25 e sabato 26 ottobre in cui saranno coinvolte le Province di Como, Lecco, Milano e Monza Brianza, il Parco regionale Valle Lambro, la Protezione civile, è giunto ora il momento di spiegare ai residenti cosa comporterà la chiusura del Cavo Diotti e come bisognerà attivarsi in caso di emergenza.

Per questo stasera, martedì 15 ottobre, alle 21, è in programma l’incontro con tutti i cittadini del lago di Pusiano presso la sala consiliare del Comune di Merone. 

La riqualificazione, che comporterà un investimento di 2 milioni di euro, inizierà entro fine anno e durerà circa 12 mesi. Per non correre rischi in quel lasso di tempo, occorrerà prepararsi a far fronte a una eventuale emergenza. Il cavo Diotti, infatti, serve per regolare la portata del lago di Pusiano e del fiume Lambro: un collegamento strategico la cui chiusura comporterà inevitabilmente un controllo ancora più puntuale e scrupoloso.

Tutti i residenti nei Comuni rivieraschi sono invitati a partecipare all’incontro di questa sera, a Merone.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE