Erba

‘Meraviglie nascoste’, un pomeriggio al Civico Museo con Inner Wheel Club Erba Laghi

Redazione 22 Gennaio 2023

Attualità, Cultura, Erba

Tag: ,

Villa Ceriani a Crevenna

 

ERBA – Il 28 gennaio, in collaborazione con il Museo Civico di Erba, l’Inner Wheel Club di Erba Laghi propone un pomeriggio al Museo per la presentazione del libro “Meraviglie Nascoste”, realizzato dal Distretto 204 dell’International Inner Wheel.

L’Inner Wheel è una associazione internazionale femminile di service presente in oltre 100 nazioni al mondo e che in Italia consta di numerosi Club attivi su tutto il territorio nazionale.

La pubblicazione, dedicata ai piccoli Musei del territorio del nord Italia, raccoglie circa 100 realtà museali locali di Lombardia, Piemonte, Liguria e parte della Emilia, con l’obiettivo di dare loro visibilità e di mettere in evidenza i tesori nascosti in questi musei.

I’Inner Wheel Club di Erba Laghi, ha deciso di partecipare a questo importante progetto selezionando due “meraviglie” locali quali il Museo Civico di Erba e la Fondazione Fiume.

Nello spirito dell’associazione, che vede tra i propri obiettivi il servire, il ricavato dalla vendita del libro è destinato a sostenere la Lega del Filo D’Oro. Con la prima tiratura è già stata devoluta una somma importante e l’obiettivo del 2023 è di continuare a sostenere questo progetto con nuovi fondi, grazie alle donazioni liberali per l’acquisto della guida.

La visita al museo, in aggiunta alla presentazione di questa preziosa pubblicazione unica nel suo genere, sarà seguita da un momento di approfondimento su “Le donne nella storia”, un viaggio nel mondo femminile attraverso i reperti della collezione del Museo di Erba a cura della conservatrice del museo Clelia Orsenigo.

Un “Pomeriggio al Museo”, per scoprire le “Meraviglie Nascoste” del nostro territorio ma anche per conoscere una associazione, l’Inner Wheel, che oltre ai service di carattere sociale, si propone di promuovere la cultura, l’amicizia e la solidarietà.