Marcia della pace 2015: sabato 10 a Lecco e Como

Admin Altreforme 9 Gennaio 2015

Attualità

Tag: ,

[one-fifth-first][/one-fifth-first][one-fifth][/one-fifth][one-fifth][/one-fifth][one-fifth][/one-fifth][one-fifth][/one-fifth]Marcia della pace

LECCO –  “Non più schiavi, ma fratelli”. Questo è il titolo della marcia della pace 2015 che si terrà sabato 10 gennaio.

A Lecco l’iniziativa è promossa dal decanato e dalle associazioni della zona. E’ previsto il ritrovo alle 14.45 presso l’auditorium della Casa dell’Economia di Lecco in via Tonale. Alle 15 “I testimoni della pace”: provocazioni audio-video. Alle 15.30 partirà il cammino attraverso la città, dalla periferia al centro: la marcia sarà fatta di gesti e colori per contrastare le schiavitù del nostro tempo. Per le 16.30 è previsto l’arrivo in basilica, dove ci sarà l’occasione per ascoltare testimonianze, saluti e conclusione in musica con il coro Elikya.

Gli organizzatori sottolineano che non sarà possibile parcheggiare presso la Casa dell’Economia e suggeriscono di lasciare le auto nella zona delle scuole di via Mentana, oppure in via Sora, o ancora in via Bainsizza e di raggiungere a piedi l’auditorium.

A Como, invece, il ritrovo sarà a Porta Torre alle 14.45. La marcia inizierà alle 15 e si concluderà alle 17 in Piazza Grimoldi. Durante la marcia si potranno ascoltare le voci di chi agisce per la Pace: Diocesi di Como, Coordinamento Comasco per la Pace, Acli Como, Unione degli Studenti, Emergency (gruppo Como), Teranga, Ass. Burkinabè, Chiese Pentecostali Ganesi e Nigeriane, Sprofondo, Libera, Legami, Camera del Lavoro – CGIL Como, CISL, UIL, Scout Agesci Cantù e Como, Garabombo, La Vela dell’Arca, Erga Omnes. Anche il Comune di Como ha dato il patrocinio all’evento.