Erba

Manutenzione stradale, il Comune si “assicura” contro gli incidenti

Caterina Franci 7 Febbraio 2017

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Monguzzo incidente novembre 2013 (5)

ERBA – Danni al manto stradale o alla segnaletica a causa di incidenti? Il Comune di Erba si è “assicurato” contro questa evenienza affidando l’intervento di manutenzione stradale ad un’impresa.

L’accordo firmato nei mesi scorsi prevede che la società incaricata (Interventa) si occupi dell’emergenza, svolgendo i lavori di  manutenzione e “recuperando” il credito rivolgendosi direttamente all’assicurazione dell’automobilista. 

Già diversi gli interventi effettuati per sistemare danni al manto stradale a seguito di sinistri: nella nottata appena trascorsa, ad esempio, un automobilista si è schiantato in via Cesare Battisti, in prossimità della rotatoria, distruggendo la propria vettura. Illeso l’uomo, fortunatamente, ma diversa la quantità di olio che a seguito dello schianto si è riversato sull’asfalto, rendendo pericoloso il transito delle altre autovetture.

Il tratto di strada è stato prontamente ripulito dall’impresa convenzionata insieme agli uomini della Polizia Locale. Il costo dell’intervento,  unitamente a quello per le riparazioni dell’arredo urbano, saranno a carico dell’assicurazione dell’automobilista. “Nel caso in cui questi non venga identificato – ha spiegato dall’assessore Claudio Ghislanzoni – è la ditta a farsi carico del costo d’intervento, non più il Comune”.