ERBA – 700 metri, di cui 350 di area gioco, più altri 140 metri di soppalco. Questi i numeri di Malinì, il nuovo parco dedicato ai piccoli, ma anche ai grandi, di via Delle Grigne.
Un vero e proprio paese dei balocchi che ha aperto i battenti lo scorso 30 ottobre e che vede alla guida l’educatrice Milena Menna, 28 anni, che ha realizzato il suo sogno nel cassetto aprendo questo nuovo spazio in città.

“Malinì è uno spazio dedicato ai piccoli, da 0 a 12 anni, in cui si potrà giocare in tutta sicurezza oppure effettuare dei laboratori seguiti da professionisti del settore – spiega Milena – Ma questo vuole essere uno spazio anche di incontro per i genitori e difatti proponiamo attività e corsi anche per mamme e papà”.
Come è nata l’idea di creare questo spazio? Malinì, il cui nome è dedicato ai suoi due figli Amalia e Nicola, vuole essere qualcosa di diverso e unico. “Era da quattro anni che stavo lavorando a questo progetto che ora è realtà – racconta – Da educatrice e da mamma sentivo che mancava un luogo come questo, in cui divertirsi e imparare allo stesso tempo”.
Al parco difatti si può far giocare i bambini, pagando un ticket d’ingresso del costo di 4 euro in settimana e 6 euro nei week-end, oppure partecipare ai tanti corsi proposti: dall’inglese per i più piccoli, allo yoga, al baby gym, passando dalla lettura a veri e propri laboratori con genitori e nonni. Ma non solo, in via delle Grigne spazio anche a incontri con la psicologa, accompagnamento alla nascita, arte-terapia e molto altro (Qui il sito con tutte le attività proposte).
“Abbiamo tanto spazio in cui far giocare i bambini in sicurezza e delle aule per i laboratori insonorizzate. Inoltre qui organizziamo feste e cene e c’è un servizio bar – conclude Milena – Il mio obiettivo era quello di far entrare i bimbi in uno spazio quasi magico: un mondo dei balocchi”. E vedendo le espressioni dei piccoli e i loro “wow” crediamo che Milena ci sia davvero riuscita.
Per conoscere e scoprire il paese dei balocchi in città non resta quindi che partecipare all’open day organizzato per sabato 7 novembre, dalle 9.30.