Erba

L’usato fa centro: in 5 mila a “Commercianti per un giorno”

Lorenzo Colombo 4 Aprile 2016

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

Le standiste di Commercianti per un giorno
Le standiste di Commercianti per un giorno

 

ERBA – Un solo giorno, 400 standisti e 5.000 mila visitatori. Confermati i numeri dell’anno scorso per questa 22^ edizione di Commercianti per un giorno, l’iniziativa tenutasi domenica presso Lariofiere di Erba, che vede popolare ogni anno sempre più i suoi padiglioni erbesi con i mercanti della domenica all’insegna del riuso e del recupero, e quindi anche del risparmio.

Anche quest’anno, Commercianti per un giorno si è riconfermata la scelta vincente per vendere e acquistare capi d’abbigliamento, accessori, libri, musica, oggettistica e persino l’arredamento, oppure fare la propria offerta all’asta con la vendita al rialzo di oggetti vintage, modernariato e antiquariato, pezzi d’arte, automobili e moto presso i padiglioni di Lariofiere di Erba.

E se è vero che riutilizzo, riuso e riciclo sono le parole chiave del futuro, la giornata si è rivelata all’altezza delle aspettative, con i suoi 400 standisti e 5.000 mila visitatori, riconfermando i numeri dell’anno scorso, permettendo così una forte aggregazione di domanda ed offerta con ricaduta positiva a livello locale.

 

Achille Mizzi | Responsabile Commercianti per un giorno
Achille Mizzi | Responsabile Commercianti per un giorno

 

Un’iniziativa, quella di Achille Mizzi il responsabile nonché organizzatore di Commercianti per un giorno, che quest’anno conta 22 edizioni. “Commercianti per un giorno è nata nel 1995, è unica nel suo genere e, come per la settimana enigmista ma dal 1925, ricordate di diffidare dalle imitazioni.” ha dichiarato il responsabile Mizzi.

Oltre agli innumerevoli piccoli stand, è tornata per il quarto anno consecutivo anche la vendita al rialzo, pensata per quei beni i cui valori di mercato richiedono una trattazione più formale. Quest’anno il successo va agli autoveicoli Alfa, come ha sottolineato il responsabile Mizzi: “Sono soddisfatto, abbiamo riconfermato i numeri dell’anno scorso. In più quest’anno è stato un grande successo per Alfa, con il quasi tutto venduto.”

 

I ragazzi dell'asta
I ragazzi dell’asta