
LURAGO D’ERBA – Un luogo in cui si respiri aria di arte e creatività quello voluto e realizzato da Natalia Zidoni, per tutti Lia, a Lurago d’Erba. L’inaugurazione la prossima domenica, 9 giugno, alle ore 17 in via Cavour.
Tante le idee e i progetti a cui Lia ha voluto dedicare il suo spazio, dal nome “In viaggio”: “Si tratta di una galleria permanente, in cui oltre alle esposizioni realizzeremo laboratori di diverso genere, sperimentando con materiali e tecniche – ha precisato Lia – Un luogo aperto a tutti, grandi e piccoli, che abbiano voglia di coltivare in modo amatoriale aspirazioni artistiche”. Ad accompagnare Lia in questa “avventura” la giovane artista emergente, Francesca Panzeri, appassionata di pittura su tessuto con cui poi realizza capi di abbigliamento.
Impiegata prima e commessa in un colorificio poi, Lia ha da sempre coltivato nel tempo libero la passione per l’arte: “Questo spazio è il culmine di anni di mostre, eventi e attività in cui ho mostrato ciò che realizzo, quadri, oggetti, gioielli – ha continuato – Negli anni, ho avuto modo di perfezionare l’uso dei materiali e di mettermi alla prova sperimentando”.

E negli anni Lia ha anche voluto diffondere e coinvolgere il territorio attraverso l’arte realizzando mostre a Alserio, Merone, Lurago, Lambrugo, collaborando con biblioteche e Comuni con il progetto “Musica a colori” con i più piccoli alla biblioteca di Lambrugo e presso il Centro Anziani di Lurago con adulti e ragazzi, con case di riposo, lanciando iniziative personali e scrivendo anche un racconto sul tema della disabilità.
Appuntamento, dunque, a domenica 9 giugno alle ore 17 in via Cavour, 4 per l’inaugurazione dello spazio “In viaggio” di Lia Zidoni.