Lurago d'Erba

Lurago: la nuova associazione Brianza Sicura cerca volontari

Lorenzo Colombo 2 Dicembre 2015

Attualità, Lurago d'Erba

brianza sicura

 

LURAGO – Al via la campagna di tesseramento soci della neo nata associazione Brianza sicura qs21 per il territorio di Lurago.

La quota di partecipazione sarà di euro 5 al mese, pagabili sia mensilmente che in cifra annuale unica.

Quale è lo scopo dell’associazione: rendere il paese più sicuro e non solamente per quanto riguarda la questione furti.

Il gruppo ha già all’attivo un gruppo whats app e per anziani, e chi non lo usa l’applicazione, un contatto diretto telefonico (348-8365292).

Tanti inoltre i servizi sul territorio: Lurago notturna, 00.00-06.00 tutte le notti per tutte le emergenze (gruppo whats app e contatto diretto telefonico), Lurago Sos alcool, recupero di chi in stato di ebrezza e non deve assolutamente prendere il proprio veicolo (chiamando l’associazione, entro i 10 km, chi ha bisogno sarà raggiunto); Lurago scuole, medie elementari , un controllo , un aiuto al traffico, finchè ogni genitore non recupera il proprio figlio.

Inoltre in collaborazione con il Comune sono in programma corsi gratuiti per gli iscritti; il servizio Lurago Sos Ospedale da chiamare quando, in caso di emergenza, e si è costretti a lasciare casa vuota (avvisando per la notte i volontari cercheranno di tenere sotto controllo la casa e raggiungere la persona all’ospedale per vestiario ed altro) e infine per tenere sotto controllo luoghi e abitazioni in caso di eventi che costringono fuori casa i proprietari.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’apposita pagina Facebook ufficiale (Brianza sicura giornale di bordo).