LURAGO – L’Amministrazione saluta la dipendente Doriana Gingardi che il 13 novembre terminerà ufficialmente il proprio servizio bibliotecaria presso il Comune con un momento dedicato in Consiglio comunale.
“In questi giorni sono tantissimi gli utenti che della Biblioteca che hanno salutato la nostra bibliotecaria, in particolare i bambini, per cui Doriana, che, prima di occuparsi della Biblioteca, ha lavorato per 25 anni, dal 1978 al 2003, presso la scuola materna comunale, ha sempre avuto una speciale predilezione – spiegano dal Comune di Lurago – Come non ricordare, per esempio, i laboratori creativi sempre molto partecipati, organizzati d’inverno, in occasione del Natale, e in primavera, per la festa del Papa o il Carnevale”.
“Doriana, come bibliotecaria, nel corso degli ultimi 12 anni ha collaborato con i presidenti Montesarchio, Corti, Testa, Triclini, Cappelletti e Molteni, e, nel 2009, con la nascita del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca, ha vissuto in prima persona l’introduzione del servizio di interprestito affrontando questa nuova sfida professionale con il consueto entusiasmo”.
Ora però per la bibliotecaria Doriana è tempo di andare in pensione e godersi interamente la sua famiglia. “Dal prossimo mese di novembre la aspettiamo in Biblioteca dalla “parte” degli utenti, come, di fatto, è sempre stata in tutti questi anni”.