Longone al Segrino

Longone, inaugurato il murales dei ragazzi di #YouthGraf

Miryam Colombo 27 Maggio 2018

Attualità, Longone al Segrino

Tag: , , , ,

LONGONE AL SEGRINO – Un murales per rappresentare il paese di Longone al Segrino: è questo l’obiettivo che si sono posti i ragazzi che hanno partecipato a #YouthGraf, il primo corso di graffiti promosso e organizzato nell’ambito del progetto #Youthlab in collaborazione con il Comune e la Proloco di Longone al Segrino.

Sabato 26 maggio la cerimonia di inaugurazione: prima che il murales venisse scoperto, gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio contributo consegnando loro una targa di riconoscimento. “Innanzitutto, vogliamo dire grazie alle amministrazioni dei comuni che afferiscono al nostro ambito territoriale, ovvero Caslino d’Erba, Castelmarte, Ponte Lambro, Proserpio, Eupilio e Pusiano. Ma un ringraziamento particolare va al sindaco di Longone, Angelo Navoni, al presidente della Proloco, Roberto Colombo, agli alunni della scuola alberghiera dell’Istituto Romagnosi e ai nostri maestri di murales”.

Grande entusiasmo da parte dei sindaci intervenuti e dei rappresentanti della Proloco che hanno soprattutto apprezzato l’impegno e la serietà con cui i ragazzi hanno partecipato e portato a termine il loro lavoro: “Crediamo molto nei giovani: il loro entusiasmo e la loro costanza mostrano un volto positivo della gioventù che spesso viene trascurato”. E il murales non ha deluso le aspettative: il pubblico entusiasta ha applaudito all’opera che con i suoi colori e tratti restituisce un’immagine giovane di Longone.

GALLERIA FOTOGRAFICA