Eupilio, Longone al Segrino

Longone/Eupilio. Oltre 400 alla prima School Color Run. Un successo!

Miryam Colombo 9 Giugno 2019

Attualità, Eupilio, Longone al Segrino

Tag:

Bambini e genitori sulla linea di partenza per la prima edizione della School Color Run

 

LONGONE AL SEGRINO/EUPILIO – Non avrebbero potuto iniziare meglio le vacanze estive per gli alunni delle scuole primarie di Eupilio e Longone che questo pomeriggio, domenica, insieme a genitori e amici hanno partecipato alla School Color Run. La manifestazione è stata promossa dal Comitato Genitori delle scuole, in collaborazione con i rispettivi Comuni, le Pro Loco e diversi altri enti e associazioni.

 

Partiti dal campo da calcio vicino alle scuole di Longone alle ore 17 avvolti da una nube di colori, bambini, ragazzi e adulti hanno proseguito lungo le vie del paese e di Eupilio per un totale di 5 km con arrivo fissato al campo da calcio, dove tutti i partecipanti con il volto colorato e il sorriso sulle labbra si sono riuniti. Presenti alla manifestazione anche i sindaci Carlo Castelnuovo di Longone e Alessandro Spinelli di Eupilio.

 

Una prima edizione promettente con oltre 400 persone sulla linea di partenza per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della solidarietà: “L’idea è nata a un gruppo di genitori di Longone ed è stata subito condivisa con le famiglie della scuola di Eupilio – hanno spiegato gli organizzatori – Oltre ad essere un momento di festa per la fine della scuola, la School Color Run è un’occasione per raccogliere fondi per le due scuole: l’intero ricavato verrà infatti devoluto a questo scopo”.

 

Un modo unico e speciale, dunque, per riempire di colori e risate il cielo grigio sopra Longone e Eupilio!

Qualche scatto dalla prima edizione della School Color Run.