Longone al Segrino

Longone. Dissuasori di velocità, luci e protezioni su via Diaz e via Valassina

Miryam Colombo 18 Settembre 2021

Attualità, Longone al Segrino

Tag: , ,

LONGONE AL SEGRINO – Verranno realizzati entro la fine dell’anno gli interventi adeguamento e messa in sicurezza della viabilità pedonale lungo via Diaz e via Valassina.

Finanziate con un contributo di 100 mila euro, le opere riguarderanno innanzitutto il posizionamento di due dissuasori di velocità, nei quali può essere posto un rilevatore di velocità per accertare eventuali infrazioni. La posizione precisa non è stata ancora definita e la Polizia Locale sta effettuando le verifiche necessarie.

Contestualmente, verranno installati nuovi impianti luminosi in corrispondenza dei quattro passaggi pedonali, in modo da renderli più evidenti, e lungo i due tratti di marciapiedi in prossimità delle scuole e del parcheggio su cui si affaccia la pasticceria verranno collocate due barriere a protezione dei pedoni.

“Si tratta di interventi che consentiranno di migliorare la sicurezza su queste due strade – ha commentato il sindaco Carlo Castelnuovo -. Contiamo di terminare tutti i lavori nel giro di qualche mese”.