Erba, Merone

L’invito provocatorio del circo di Topolino agli erbesi

Admin Altreforme 2 Ottobre 2013

Attualità, Erba, Merone

Tag: , , ,

Circo

ERBA – “Invito per la città di Erba, dove al circo non è consentito montare il proprio tendone”. Chiaro ed esplicito il messaggio che il “Circo di Topolino” lancia alla città sul proprio biglietto d’invito (gratuito per gli alunni erbesi se accompagnati da un adulto che paga 9 euro).

E così la famiglia Grioni invita i bambini a raggiungere Merone, zona scuole, via De Gasperi, dove si potranno vedere Topolino e Paperino, clown, giocolieri, mangiafuoco, cagnolini e l’allegra fattoria con caprette, cavallini pony, asinelli, furetto, pappagallo, serpente e il jungle live show per i bimbi più coraggiosi.

Anche sul retro del biglietto c’è un’altra sottolineatura: “Valevole anche per il pubblico delle località limitrofe, dove il circo non trova spazio per i suoi animali”. Impossibile quindi non cogliere la provocazione: un messaggio che il circo ha ribadito due volte sul biglietto.

“Recentemente non sono arrivate richieste in proposito in Comune – spiega l’assessore Angelo Cairoli – Circa un anno fa però ricordo che qualcuno aveva chiesto di poter utilizzare il parcheggio di via Milano per collocare il circo. Non so se si tratta delle stesse persone ma in quel caso non avevamo acconsentito. Il motivo è molto semplice: riteniamo non sia opportuno che una struttura come un circo possa occupare un parcheggio pubblico per circa due settimane. Il parcheggio serve ai locali della zona, soprattutto nel week-end, quindi non è possibile occuparlo con il circo. Alle famiglie che vogliono portare il circo in città consigliamo di rivolgersi ai privati e di chiedere a loro l’autorizzazione per l’occupazione dei terreni, così come già avvenuto in passato”.

Tendone e animali a Merone, quindi, per ora, ma invitando i bambini erbesi. Il circo sarà inaugurato venerdì 4 ottobre alle 17. Seguiranno poi altre 5 giornate di apertura: sabato 5 e domenica 6 alle 16.30, venerdì 11 alle 17, sabato 12 e domenica 13 alle 16.30. Il tendone aprirà 40 minuti prima dell’inizio degli spettacoli.