COMO – Mattia Mavi in arte Madwill, deejay comasco e producer nel mondo della EDM (Electronic Dance Music) classe 1986, ormai famoso in tutto il mondo, ha stoppato per qualche giorno il suo tourbillon in giro per il pianeta, riapprodando nella sua Città natale.
Partito cinque anni fa da Como, è entrato da prima a far parte di un team di lavoro unico sulla piazza comasca nel mondo della notte riuscendo a far ballare il pubblico dei migliori locali della zona, poi pian piano è cresciuto diventando l’attuale deejay apprezzato e seguito in Italia e all’estero nella house music, infine due anni fa ha esordito in qualità di producer, centrando anche questo obiettivo. Dopo i primi progetti musicali con Sosumi Records e successi come “K.I.T.T.” e Skyline, arriva a collaborare con Steve Angello grazie a “Temptation” insieme agli Still Young.
Ciao Madwill, partiamo dall’inizio, come nasce la tua passione per ma musica?
“Mi ha influenzato mio padre, anche lui Dj negli Anni ’70 e amante soprattutto del funky soul rock. La passione per la musica si può dire che è sbocciata grazie a mio padre”.
C’è un aneddoto che ricordi e che potrebbe descrivere la tua carriera?
“Sì, ricordo molto bene come se fosse ieri quando Steve Angello diede il suo ok per rilasciare Temptation su Size, era il 23 dicembre 2014, alle 2 di notte ora italiane ed eravamo appena usciti dallo studio, quando gli Still Young ci diedero la notizia via Twitter, da lì ho capito che la mia carriera avrebbe avuto una svolta decisiva”.
Cos’è servito per raggiungere questo obiettivo professionale?
“Passione e soprattutto lavoro. Con il lavoro mi sono guadagnato la stima di alcuni top deejay al mondo e questo è stato un passo importante. Poi, lavoro in un team di persone fantastiche che mi hanno sempre supportato e con un pò di fortuna, che non guasta mai, sono cresciuto e sto crescendo ancora. La mia carriera di produttore è iniziata invece due anni fa, con il progetto Madwill e la mia prima release sulla label del dj inglese Kryder (Sosumi Records)”.
Sei un tipo dedito al lavoro, non solo come Deejay, ma anche come producer, quale è il tuo punto di forza?
“Conosco tanti colleghi dediti al lavoro, di segreti non ce ne sono, ci vuole molto studio e tanti sacrifici e, come ho detto prima, un pò di fortuna”.
Sei tornato a Como per le vacanze, quanto ti fermi?
“A dire il vero farò avanti e indietro, ho molte date in giro per il mondo: Valencia, Ibiza, Amsterdam, Barhein, Barcellona e Cipro, ma avendo casa e amici qui torno sempre volentieri”.
Ci sveli quale progetto bolle in pentola?
“Stiamo organizzando la nuova stagione del format We Are Groover che avrà sede al KKlass di Tavernerio. Per quanto riguarda la musica abbiamo un singolo in uscita come Simon De Jano & Madwill su Sosumi, abbiamo rilasciato il remix ufficiale per Bob Sinclar e stiamo collaborando per nuove produzioni invernali con alcuni big del panorama mondiale… insomma c’è molta carne al fuoco”.
Giovani e vita notturna, che consigli puoi dare?
“Divertirsi e godersi l’atmosfera del club al massimo e la musica con gioia e spensieratezza. Credo non serva altro”.
I fans comaschi di Madwill dovranno quindi aspettare l’apertura del noto locale di Tavernerio per ascoltare le sue nuove produzioni.