Asso, Canzo, Longone al Segrino

Lettere: “Grazie ai Vigili del fuoco di Canzo e ai Carabinieri di Asso”

Lorenzo Colombo 9 Luglio 2014

Asso, Attualità, Canzo, Lettere, Longone al Segrino

Tag: ,

LONGONE AL SEGRINO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di ringraziamento ai Vigili del Fuoco di Canzo e ai Carabinieri di Asso inviataci da una nostra lettrice.

Qualche giorno fa, militari di Asso e pompieri di Canzo sono intervenuti presso la sua abitazione in seguito alla caduta di un grosso albero, svolgendo un lavoro eccezionale.

La sera del 6 luglio, intorno alle 23, a causa del maltempo un grosso abete del mio giardino è caduto, precipitando sulla carreggiata. Ho allertato immediatamente i Vigili del Fuoco, che in pochi minuti sono arrivati presso la mia abitazione. Per oltre tre ore queste persone hanno lavorato incessantemente, nonostante la pioggia battente, riuscendo a rimuovere la pianta. L’intervento è stato eseguito dal turno D (sezione dei Vigili del Fuoco di Canzo). Anche i Carabinieri di Asso (maresciallo Matteo Brivio e appuntato Francesco Pano) erano presenti e hanno partecipato alle operazioni.

Fa davvero piacere sapere che esistono, nonostante le frequenti brutture del mondo contemporaneo, queste splendide persone, che credono ancora nei valori della solidarietà, dell’aiuto verso il prossimo e che non esagero nel definirli “angeli custodi”. Spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante la loro presenza.

A nome di tutta la mia famiglia va la mia profonda gratitudine a questi angeli.

Grazie infinitamente.

 

Simona Roda