Erba

L’estate erbese non è ancora finita, in centro arriva “Erba da bere”

Caterina Franci 23 Agosto 2018

Attualità, Erba

foto archivio

 

ERBA – Se è vero che l’estate termina ufficialmente il 21 settembre è altrettanto innegabile che con l’inizio del mese e la ripresa delle attività  lavorative si respira sempre meno ‘aria di vacanza’. Non a Erba, dove la prima settimana di settembre sarà segnata da un evento all’insegna dell’intrattenimento.

Il vicesindaco Erica Rivolta

Sabato 1 e 8 settembre in centro si terrà “Erba da bere”, iniziativa pensata dall’Amministrazione Comunale e che consentirà alle attività ristorative e commerciali del centro cittadino di tenere aperto fino a tarda notte. 

Sull’onda dei mercoledì estivi, il centro sarà chiuso al traffico dalle 19.30 alle 24: in queste ore bar e ristoranti potranno allestire tavolini e sedie all’aperto, proporre aperitivi, cene, buffet, degustazioni e molto altro. 

La città insomma diventerà una sorta di “salotto” a cielo aperto, prolungando il clima estivo sia per i nostalgici rientrati dalle vacanze, sia per chi è rimasto in città.

“L’iniziativa è una sperimentazione – ha commentato il vicesindaco e assessore al Commercio Erica Rivolta – ma crediamo possa funzionare e contribuire ad attirare più visitatori in città. “Erba da bere” vuole essere un ultimo omaggio all’estate, i protagonisti saranno i bar e i ristoranti ma tutte le attività cittadine possono aderire, rimanendo aperti per chi starà in centro la sera. Vi aspettiamo l’1 e l’8 settembre!” ha concluso.

Qui l’ordinanza con le modifiche alla viabilità in occasione di “Erba da bere”