Lambrugo

“Leggiscrivistampa”: le cartucce esaurite si raccolgono in bilbioteca

Lorenzo Colombo 1 Luglio 2014

Attualità, Lambrugo

Tag: ,

cartucce esauriteLAMBRUGO – La Commissione Biblioteca promuove l’adesione del Comune di Lambrugo, a titolo del tutto gratuito, al progetto “Leggiscrivistampa” (ideato dalla ditta On Line Service). Da giugno 2014 la biblioteca di Lambrugo è infatti dotata di appositi contenitori per la raccolta di cartucce toner, inkjet e laser esaurite.
La biblioteca, nata per rendere accessibile a tutti il sapere in forma scritta, è il luogo ideale per far crescere e veicolare nuove forme di cultura. Il rispetto per l’ambiente, imprescindibile aspetto della nostra quotidianità, può quindi trovare nell’ambito delle biblioteche terreno fertile per radicarsi sempre più nella coscienza comune.

Ecco quindi come utilizzare gli appositi contenitori per la raccolta:
1. Ogni volta che finisci di utilizzare una cartuccia o un toner, avvolgilo in un sacchettino di plastica o di carta per non rovinare i terminali di rame.
2. Cerca nella tua biblioteca il contenitore di cartone predisposto per la raccolta.
3. Inserisci la tua cartuccia… e con un gesto facile facile contribuirai ad arricchire le dotazioni della tua biblioteca.
Le cartucce laser o inkjet inserite nell’apposito contenitore verranno valutate e, se risulteranno riciclabili, diventeranno “moneta” virtuale: in base alla quantità di pezzi raccolti, infatti, la biblioteca potrà arricchire la dotazione di libri o rinnovare le proprie postazioni multimediali

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE