Erba

Legalità: Silvia Camerino presenta il libro ‘Mio fratello Paolo’

Redazione 14 Marzo 2024

Attualità, Erba

Tag: , , ,


ERBA – Dopo il recente incontro con Roberta Gatani, nipote di Paolo Borsellino, Noi Genitori mette in calendario un nuovo evento di coesione sociale aperto alla cittadinanza. Sabato 23 Marzo ore 9.30 presso il negozio in via Volta 52 ad Erba si parlerà di legalità con Silvia Camerino, che presenterà il suo libro “Mio fratello Paolo”.

Si tratta di un racconto sentito e profondo che il fratello di Paolo Borsellino, Salvatore, affida alla giovane scrittrice Silvia Camerino. Un racconto che a partire dai ricordi d’infanzia esprime rabbia per la giustizia negata e un sogno di amore e pace per il fratello Paolo, per la Sicilia e per i giovani.

Particolarmente importante il fatto che l’evento si svolga nel negozio di Noi Genitori, un luogo sottratto alla mafia, che dal 2022 è gestito proprio dalla nota cooperativa erbese che ogni giorno si prende cura di oltre 70 persone con disabilità del territorio. Durante la mattinata non mancherà la degustazione di biscotti realizzati proprio nel biscottificio di Noi Genitori.

Per iscriversi: eventi@cooperativanoigenitori.it.

QUI LA LOCANDINA

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE