Lecco. Il 28-29 luglio al Politecnico torna ItLug, l’esposizione di Lego

Caterina Franci 6 Luglio 2018

Attualità, Fuori provincia

LECCO – Torna l’evento per i fan dei mattoncini colorati: ItLUG Italian LEGO®Users Group, si prepara ad una nuova edizione che come sempre vedrà il patrocinio del Comune di Lecco, la collaborazione con il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Univerlecco.

La manifestazione si terrà nuovamente nella sede del Politecnico di Via Previati a Lecco il prossimo 28/29 Luglio. Più di 4000 metri quadri dedicati all’esposizione di creazioni e riproduzioni di ogni genere, laboratori, attività per i ragazzi e un punto giochi per grandi e piccini.

Sono 186 gli espositori, nuovo record dell’evento, che provengono da tutta Italia e dall’estero (Germania, Francia, Svizzera, Croazia, Paesi Bassi e per la prima volta Romania) per presentare costruzioni dalle tematiche più disparate che mai: mezzi tecnici, robot, castelli, treni, città, paesaggi invernali, collezioni e tanto altro ancora.

Oltre alla mostra delle creazioni degli esperti, trovano spazio nel programma il torneo di Sumo Robotico, il concorso CreActive dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni, il punto giochi Pick’N’Build per grandi e piccini, il museo vintage e il laboratorio di robotica Lego® WeDo per tutto il weekend.

Ci saranno inoltre sessioni di laboratorio per genitori e figli con i mattoncini LEGO® , di Psicologia della crescita e del benessere e sulla storia del mattoncino più famoso al mondo.