ERBA – Sono partiti, dopo un ritardo causato dal maltempo, i lavori che metteranno fine ai disagi degli automobilisti in Corso XXV Aprile (dall’altezza della rotonda di corso Bartesaghi) e l’intersezione di via Clerici, via Ferraris e via Fatebenefratelli.
Le asfaltature hanno preso il via nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 ottobre e continueranno per tutta la settimana.
Interventi necessari sulle strade definite pericolose della città e già rimandati, come anticipato, dallo scorso 1 ottobre quando a causa delle forti piogge l’intervento era stato annullato. Ora però l’opera è partita e presto le strade di Erba Alta avranno un nuovo look.
Le vie resteranno chiuse al traffico dalle 19 alle 6, di notte, da lunedì sera sino a giovedì 22 ottobre. Le strade verranno riaperte nella mattinata di venerdì 23 ottobre.
Non è la prima volta che l’Amministrazione comunale attua le asfaltature notturne. Era successo già con l’area scalo merci, nell’aprile di quest’anno. La decisione arriva per limitare il più possibili i disagi al traffico.
Soddisfazione da parte dell’assessore competente, Alessio Nava, per il via a questi attesi lavori.
“Questi sono interventi di asfaltature ordinarie, le ultime del 2015 – spiega Nava – Nuove asfaltature sono in corso anche a Buccinigo, in via don Orione, dove verrà utilizzato un materiale che garantirà meno pericoli, specialmente per quando l’asfalto è bagnato”.
Per l’anno prossimo invece l’assessore è determinato a effettuare lavori simili anche nelle frazioni erbesi: “Abbiamo già in mente alcune strade delle frazioni della nostra città che, a rotazione, saranno rimesse a nuovo”.