Erba

Le statue restaurate dalla leva del ’64 tornano nel vialetto della chiesa

Admin Altreforme 26 Giugno 2014

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

Consegna statue classe '64 viale dei cipressi Erba giugno 2014 (2)

ERBA – “La leva del ’64, in occasione del compimento del cinquantesimo anno d’età, è orgogliosa di poter omaggiare al Comune di Erba la riqualificazione delle quattro statue poste a custodia del vialetto dei cipressi di via Majnoni”.

Consegna statue classe '64 viale dei cipressi Erba giugno 2014 (12)

E’ questo il messaggio che i cinquantenni erbesi hanno consegnato nella serata di ieri, mercoledì 25 giugno, al presidente del Consiglio comunale, Matteo Redaelli. L’Amministrazione erbese era rappresentata anche da Angelo Cairoli, Anna Proserpio e Paolo Farano, che ha dato una mano al restauro delle statue.

Consegna statue classe '64 viale dei cipressi Erba giugno 2014 (18)

La classe del ’64, infatti, ha deciso, come ricordo del proprio 50° compleanno, di prendersi carico dell’imbiancatura delle quattro statue del vialetto dei cipressi. Presente alla consegna anche don Giovanni Afker che quest’anno festeggia i 50 anni di sacerdozio. La classe erbese del ’64 è un bel gruppo, numeroso e attivo, guidato da Carlo Porta, Massimo Pontiggia, Giancarlo Fumagalli e Luisella Ciceri. E’ nato nel lontano ’88 ed è sempre stato caratterizzato da grande vitalità. Il gesto compiuto per il 50° compleanno vuole essere uno sprone per le generazioni future. “Con l’augurio e la speranza che questo gesto possa essere preso a esempio ed emulato anche da successive generazioni”, hanno scritto sulla pergamena che Fumagalli ha consegnato all’assessore Cairoli. Piccoli gesti ma significativi, un ricordo per la città. Pontiggia, invece, ha consegnato a Redaelli le targhette che sono state posizionate a ricordo dell’omaggio della leva.

Consegna statue classe '64 viale dei cipressi Erba giugno 2014 (19)

La serata è terminata con un aperitivo in oratorio.