Erba

L’aula studio in stazione sarà aperta anche a dicembre

Redazione 5 Dicembre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

aula studio
L’aula studio

ERBA – L’aula studio de Lo Snodo in stazione ad Erba sarà aperta anche per tutto il mese dicembre. Il progetto ora è sostenuto da tutte le 6 scuole superiori della città di Erba. Anche questo mese, dunque, gli spazi riqualificati della stazione ospiteranno ragazzi e ragazze che cercano un luogo per studiare.

“L’aula studio è un servizio a cui noi teniamo molto – dice Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – Perché risponde al bisogno dei giovani di avere luoghi dove studiare e fare socialità attiva. Da ormai qualche mese stiamo collaborando su diversi fronti con le scuole superiori dell’erbese. Siamo felici di annunciare che l’aula studio, da dicembre, è sostenuta da tutte le scuole superiori della città di Erba che ringraziamo: Liceo Carlo Porta, Liceo Galileo Galilei, Istituto Romagnosi, liceo Manzoni, Villa Padre Monti ed Enfapi Erba”.

“Questa forma di collaborazione con le scuole – prosegue Pelucchi – è per noi importante perché va nella direzione auspicata: far conoscere gli spazi della stazione agli studenti più giovani.”

L’aula studio a dicembre sarà aperta tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, dalle 9.30 alle 18.30. È inoltre aperta dalle 21 alle 23 il lunedì ed il martedì. Sono previste due aperture straordinarie giovedì 14 e giovedì 21 dicembre: quei giorni l’aula studio chiuderà alle ore 21.

Gli spazi della stazione si riempiono sempre di nuove iniziative. Per permettere lo svolgimento di attività non compatibili con lo studio, non sarà possibile usufruire dell’aula studio nei pomeriggi di sabato 2, lunedì 4, mercoledì 6 e domenica 17 dicembre.

L’aula studio sarà inoltre chiusa per festività domenica 24, lunedì 25, sabato 26 e domenica 31 dicembre.

Gli spazi gestiti da Lo Snodo sono luminosi e adatti sia per studiare, sia per lavorare. Vi è inoltre una sala dedicata ai lavori di gruppo e una sala per il pranzo. L’ingresso è totalmente gratuito e per accedere non è necessaria la prenotazione.

“L’apertura – dice Pelucchi – è garantita esclusivamente grazie all’impegno di volontari della nostra associazione e delle realtà con cui siamo in rete, che ormai da tempo ci aiutano ad aprire gli spazi al territorio: Casa di Dario, Associazione Arcobaleno, Comitato Genitori Puecher, Comitato Genitori Carlo Porta, Caritas Erba, Nisshash, Associazione Tricheco, Circolo Scacchi Arrocco Lungo, Mecenate Povero, La Gilda dei Giocatori, NoiGenitori e Il Melograno. L’aula studio è anche rinnovata in alcuni aspetti grazie al contributo di Fondazione Comasca, che ringraziamo”.

 

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE