Eupilio

‘L’arte di allenare’ e lezioni di primi soccorso, due iniziative della SAMZ

Caterina Franci 9 Aprile 2024

Attualità, Eupilio, Longone al Segrino

Tag: , ,

foto archivio

EUPILIO – L’Asd Samz di Longone-Eupilio organizza due momenti di formazione uno pubblico e uno riservato agli atleti. Il primo evento si terrà il 12 aprile: si intitola L’arte di allenare nel settore giovanile, serata di formazione per i tecnici aperta a tutti a ingresso libero. Sarà presente come relatore Mr Daniele Tacchini, allenatore Uefa A, coordinatore formazione Csi Nazionale e Selezionatore Rappresentanti Lombardia Figc.

La seconda iniziativa invece è un ciclo di incontri in collaborazione con la Croce Rossa Triangolo Lariano sul primo soccorso, dedicata agli atleti. La prima è in programma per lunedì 15 aprile e sarà rivolta a due squadra di volley.

“Lo scorso anno abbiamo rinnovato il direttivo ed una delle prime domande che ci siamo posti è stata “quale può, quale deve essere il nostro valore aggiunto? E la risposta è stata subito chiara “siamo qui per aiutare ragazze e ragazzi a diventare donne e uomini, non solo ad insegnare a giocare a volley o calcio..” e da qui l’idea di creare della “formazione” che vada al di là dello sport anche per i nostri atleti, dai più piccoli ai più grandi- fanno sapere dall’associazione – Grazie alla collaborazione con Croce Rossa Triangolo Lariano abbiamo organizzato delle serate informative sul primo soccorso che ci vedranno coinvolti per 5 settimane. Un grazie al sostegno che ci dà la comunità pastorale samz dandoci gli spazi e i comuni di Eupilio e Longone al Segrino che hanno patrocinato l’iniziativa”.