Erba

‘L’arte contro la violenza’, due iniziative per dire no alla violenza sulle donne

Redazione 14 Novembre 2022

Anzano del Parco, Attualità, Erba

Tag: , , , ,

arte contro la violenza

ERBA – L’associazione Lo Snodo di Erba, Fermiamoci e Quelli che Avanzano di Anzano del Parco propongono – in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – una rassegna, dal titolo L’arte contro la violenza, composta da due eventi. Le iniziative sono patrocinate dal Comune di Erba e dal Comune di Anzano del Parco.

La finalità dell’iniziativa è quella di sensibilizzare i partecipanti riguardo il tema della violenza contro le donne. “Quasi quotidianamente, infatti, vi sono donne vittime di violenza, picchiate, umiliate, perseguitate e ferite a morte. Si tratta di una realtà che non può diventare un’abitudine” spiegano dalle associazioni.

Durante questi eventi, sarà presentato lo sportello S.A.R.A: uno spazio per accogliere, riflettere e aiutare le donne vittime di violenza. Lo spazio è inoltre aperto per gli amici, i familiari delle vittime, oltre che gli operatori del settore. Si trova ad Anzano del Parco, in piazza Municipio 1. È aperto il giovedì, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14.30 alle 17.30. Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 379/1809801.

Il primo evento si svolgerà venerdì 25 novembre dalle ore 20:45, presso l’ex Tribunale di Erba in via Alserio. Si tratta di un musical dal titolo Raccontami una fiaba.
Lo spettacolo viene interpretato da Sara Battisti e dal corpo di ballo Scuola Musical Original People di Bergamo. La regia e sceneggiatura sono di Riccardo Gaffuri.
Durante la serata, vi saranno delle esibizioni delle allieve e degli allievi della scuola di danza Area Danza Asd di Carugo. La direzione artistica è di Silvia Lampugnani e Melania Molteni

La serata è finalizzata a raccogliere i fondi per sostenere lo sportello S.A.R.A. Il Contributo di partecipazione alla serata parte da 10€.

Per partecipare è consigliata la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-larte-contro-la-violenza-musical-raccontami-una- fiaba-464668906207

Il secondo evento si svolgerà venerdì 27 novembre dalle ore 15.30, presso la sala polifunzionale di Anzano del Parco, in via Valera 7. Intitolato Non solo parole, durante il pomeriggio le diverse forme d’arte (quadri, poesie e musica) si susseguiranno per dire no alla violenza sulle donne. A seguire, vi sarà la testimonianza di Barbara, una donna vittima di violenza che ha avuto il coraggio e la forza di dire no. A chiusura dell’evento vi sarà un rinfresco finale.