ERBA – “Klimahouse ormai è un marchio ben posizionato”, afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano alla sua prima edizione fuori casa, “un prodotto che si basa su aziende espositrici selezionate da Fiera Bolzano e dall’Agenzia CasaClima di Bolzano per garantire un’alta qualità, il tutto accompagnato da un ricco programma informativo elaborato dai partner nazionali e locali e le visite guidate a CaseClima sul territorio locale. E’ questa la formula di successo”, conclude Mur.
ComoCasaClima powered by Klimahouse si è svolta ad Erba in provincia di Como presso Lario Fiere dal 13 al 15 novembre 2015 e ha registrato 5.000 visitatori, con oltre 900 presenze ai 20 appuntamenti di formazione in programma nell’arco dei 3 giorni di fiera.
“ComoCasaClima è stata rilanciata con il marchio “powered by Klimahouse”, in un territorio già molto preparato e ricettivo, che aspettava il ritorno di questa fiera, nata nel 2011 sotto l’organizzazione della sig.ra Alessandra Orsenigo e l’arch. Fabiano Trabucchi. La manifestazione si era svolta per tre volte a Villa Erba di Cernobbio in provincia di Como, ma il cambio di location è stato decisivo, Lario Fiere ha un quartiere ideale e in una posizione centrale, di crocevia fra diverse province”, afferma Luca Bizzotto, project manager delle fiere Klimahouse itineranti.
Klimahouse ha un’impostazione chiara di qualità e professionalità, questo è stato sottolineato da tante aziende presenti. “Quello che ha colpito e allo stesso tempo fatto piacere al nostro team è che molte aziende ci hanno detto che nei padiglioni si respirava l’aria di Klimahouse”, ha spiegato Celine Faini, del project team di ComoCasaClima. A dare veridicità alla sensazione degli organizzatori sono proprio i commenti degli espositori: “Klimahouse è il riferimento per noi ed è per questo che partecipiamo a ComoCasaClima”, afferma Amarese Roberto, direttore tecnico di Mornicolegnami.
Anche il titolare dell’azienda Eco Idee, Marco Colombo, ci ha raccontato: “La scelta dei materiali è fondamentale, Klimahouse a Bolzano è stata per noi un modello e ora ComoCasaClima è la piattaforma giusta per lanciare il nostro marchio”.
Della stessa opinione anche il responsabile commerciale di Novello Case, Alessandro Villa: “Klimahouse è il riferimento per un’edilizia responsabile e per noi è importante rivolgerci a questa platea”.
Francesco Pozzi di Pozzi Albino afferma: “Klimahouse fa crescere la cultura dell’utilizzo di materiali naturali e ecosostenibili dove ancora prevale il cemento”.
Visto l’ottimo risultato registrato, Fiera Bolzano ha già fissato il prossimo appuntamento per l’autunno 2017.