Lambrugo

Lambrugo si prepara ad accogliere i polacchi in viaggio verso Roma

Admin Altreforme 24 Aprile 2014

Attualità, Lambrugo

Tag: , , ,

Lambrugo gemellaggio novembre 2013 (2)

LAMBRUGO – Arriveranno giovedì 24 aprile alle 18 i “gemelli” polacchi in visita a Lambrugo nel viaggio verso Roma in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II in programma per domenica 27 aprile.

I polacchi saranno accolti il 24 alle 18 in comune dal sindaco, Giuseppe Costanzo. Sarà poi offerto loro un piccolo rinfresco e saranno assegnati alle famiglie ospitanti, dove ceneranno, prima di un gelato o un caffè in piazza (20.45 in piazza del comune).

Il giorno successivo, venerdì 25 aprile, l’appuntamento sarà alle 9.45 sul piazzale della chiesa parrocchiale del paese. I polacchi assisteranno poi alla messa delle 10 presieduta dal parroco don Carlo Leo, concelebrata dai sacerdoti di Rajcza. Alle 11.15 partirà il corteo per le vie di Lambrugo con sosta in piazza Puecher e al cimitero e per le 12 è previsto l’arrivo in comune dove si terranno l’esecuzione dell’inno d’Italia e Polonia, il discorso dei due sindaci, la consegna degli attestati di partecipazione agli amici polacchi, lo scambio dei doni tra le amministrazioni e la distribuzione di materiale informativo agli ospiti di Rajcza da parte delle scuole di Lambrugo. Dopo il rinfresco in comune, il gruppo con gli ospiti si sposterà in oratorio per il pranzo (13.30). Alle 15.15 è prevista una visita al museo di Baggero e dei mulini. Alle 16.40 the e merenda alla baita degli alpini. Poi gli ospiti avranno un po’ di tempo libero e potranno cenare in famiglia. Alle 20.40 appuntamento in piazza Papa Giovanni Paolo II per il saluto al Papa, ringraziamenti e conclusione con musica e balli.

Sabato 26 aprile sveglia presto per il ritrovo alle 7.15 sul piazzale della chiesa. Messa alle 7.30, saluti e partenza per Roma degli ospiti alle 8.30.