Lambrugo

Lambrugo. Infissi nuovi in municipio grazie al contributo di Regione

Miryam Colombo 8 Agosto 2019

Attualità, Lambrugo

LAMBRUGO – Ammonta  a 39.600 euro il contributo ricevuto dal Comune di Lambrugo e stanziato da Regione Lombardia. Il finanziamento verrà impiegato per la manutenzione straordinaria degli infissi dell’edificio comunale.

“Nel 2013, qualche mese dopo l’insediamento della nostra prima Amministrazione, si era valutato di procedere alla manutenzione delle persiane esistenti, ma lo stato di degrado in cui versavano e i costi ben superiori a quelli di una possibile sostituzione, ci avevano fatto desistere, optando per una completa sostituzione non appena le risorse lo avrebbero permesso – ha spiegato sulla propria pagina social il sindaco di Lambrugo, Giuseppe Costanzo – Ora, grazie a questo finanziamento, che coprirà l’intervento per il 90% della spesa (al restante 10%, pari a 4.400 euro, provvederà il Comune con proprie risorse), la sostituzione delle persiane è finalmente possibile”.

Insieme a Lambrugo, altri 36 Comuni della Provincia di Como, che si sommano ai 29 che hanno già ottenuto il finanziamento nel 2018, riceveranno il contributo destinato da Regione Lombardia ai Comuni con popolazione fino ai 5000 abitanti e alle Unioni di Comuni ammessi alla graduatoria 2018, ma appunto non ancora finanziati. 10,8 milioni di euro il valore complessivo dello stanziamento promosso da Regione.