Lambrugo

Lambrugo, il vaccino antinfluenzale in due sale del municipio: “Supportiamo i medici”

Caterina Franci 6 Novembre 2020

Attualità, Lambrugo

LAMBRUGO – “Come promesso in campagna elettorale, la nostra amministrazione supporterà i medici di base, dottoresse Arnaboldi Bertacchi e Vanini, nell’organizzazione della campagna vaccinale antinfluenzale 2020“. Lo fa sapere l’amministrazione di Lambrugo.

“Sono state messe a disposizione la sala consiliare e la saletta adiacente, due spazi e due percorsi dedicati: uno per la somministrazione dei vaccini e uno per l’osservazione post vaccino. Saranno garantiti il distanziamento sociale e tutte le ulteriori precauzioni dettati dalle normative anti Covid-19. Il Funzionario di ATS Insubria ha effettuato un sopralluogo di verifica nella giornata di lunedì 2 novembre statuendo l’idoneità di luoghi e protocolli di gestione. A supportare i medici ci saranno i volontari di Protezione Civile e i volontari civici comunali. Il comune si assicurerà che gli stessi abbiamo i necessari dpi per garantire anche la loro sicurezza”.

Il sindaco Sala

 

Domani, sabato 7 novembre, sarà la prima giornata della campagna.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad organizzare questo importante servizio. Sono solo una settantina i comuni facenti parte di ATS Insubria che hanno aderito alla campagna e che sono stati ritenuti idonei e il comune di Lambrugo è tra quelli. Ringraziamo i medici di base per averci aiutato nella fase di adesione e invitiamo i cittadini a contattarle per prenotare il loro vaccino” ha dichiarato il sindaco Andrea Sala.