Lambrugo

Lambrugo. Il Comune lancia la prima edizione di “Estate sotto la Torre”

Miryam Colombo 21 Giugno 2019

Attualità, Lambrugo

Giuseppe Costanzo

LAMBRUGO – Una festa dedicata a tutte le età, un momento di aggregazione in cui le persone possano incontrarsi: questo e molto altro sarà la prima edizione di Estate sotto la Torre, la manifestazione organizzata dal Comune di Lambrugo per il prossimo fine settimana, da venerdì 28 a domenica 30 giugno, su Piazza Mercato. Tantissime le associazioni e i gruppi del territorio che parteciperanno.

“Da diverso tempo, sentivamo il desiderio di organizzare una festa che coinvolgesse tutto il paese – ha spiegato il sindaco di Lambrugo, Giuseppe Costanzo – Da qui nasce l’evento ‘Estate sotto la Torre’ che speriamo possa diventare un appuntamento fisso dell’estate nei prossimi anni. Attraverso questa manifestazione vorremmo rivitalizzare il paese creando un’occasione di incontro e di convivialità”.

Il ricco programma delle iniziative è pensato proprio per tutti: venerdì sera la serata danzante, sabato pomeriggio gli animali, mentre la domenica sarà interamente dedicata agli sport con lo spettacolo pirotecnico in chiusura. Tre giorni intensi e densi di appuntamenti realizzati in collaborazione con tantissime associazioni e partner: “Abbiamo ottenuto davvero un ottimo riscontro da parte dei gruppi e dalle attività di Lambrugo e non solo – ha continuato il primo cittadino – Per questa ragione, voglio davvero ringraziare coloro che hanno aderito e sostenuto l’iniziativa anche economicamente: la quasi totalità delle spese e lo spettacolo pirotecnico sono infatti stati sostenuti dai nostri partner”.

La festa si svolgerà in Piazza Mercato e nella zona del Municipio, mentre i fuochi d’artificio saranno visibili da via Roma. Di seguito, il programma degli eventi.