
ERBA – Sono cominciati ieri, martedì 6 dicembre, i lavori sul fiume Lambro in località Carpesino volti al consolidamento dell’argine eroso dal maltempo nel novembre 2014.
Dopo due anni il Comune di Erba ha ricevuto l’atteso finanziamento da parte dei fondi europei: 200 mila euro la cifra pervenuta e che adesso verrà impiegata per sistemare e rafforzare l’argine ceduto in seguito all’alluvione del 2014.
La zona interessata dall’intervento è lunga circa una ventina di metri. I lavori, coordinati dall’Ufficio Tecnico e affidati ad un’azienda bergamasca termineranno a fine anno come annunciato dal sindaco Tili. “In collaborazione con l’associazione Caccia e Pesca si è provveduto allo spostamento a monte dell’allevamento di trote che in questo periodo sono in riproduzione”.