Asso, Canzo, Erba

#lagentilezzacontagia, la campagna dei volontari dell’erbese

Miryam Colombo 30 Settembre 2020

Asso, Attualità, Canzo, Erba

Tag: , , ,

ERBA/CANZO/ASSO – È stata intitolata #lagentilezzacontagia la campagna lanciata dalle associazioni di volontariato Lariosoccorso di Erba, Sos Canzo e Croce Rossa del Triangolo Lariano in collaborazione con la centrale operativa Soreu dei Laghi.

Da sinistra, Giovanni Binda per la Sos Canzo, , Stefano Granata per la Cri Triangolo Lariano e Michele Gaffuri per Lariosoccorso

 

“Il progetto, che vede impegnati i presidenti e i volontari dei tre gruppi, è stato pensato come occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto l’operato delle associazioni impegnate nel garantire assistenza sanitaria durante l’emergenza Coronavirus – ha spiegato Giovanni Binda, presidente della P.A. Sos Canzo -. Allo stesso tempo il nostro scopo è quello di sensibilizzare ulteriormente le persone sull’importanza di continuare ad utilizzare i presidi e a rispettare le misure che sono state indicate in contrasto al Covid-19″.

Per raggiungere questi obiettivi i soccorritori hanno realizzato alcuni video che verranno condivisi sui rispettivi canali social. Il primo, uscito proprio ieri sera, martedì, ha visto protagonisti i referenti per le tre associazioni, Stefano Granata per la Cri Triangolo Lariano, Giovanni Binda per la Sos Canzo e Michele Gaffuri per Lariosoccorso, che hanno illustrato come usare correttamente i dispositivi di sicurezza e come eseguire le misure anti-contagio, mentre il secondo, in programma per la prossima settimana, sarà dedicato ai numeri unici 112 e 116 117 con le loro diverse funzioni.

Per finire, i volontari hanno organizzato un flash mob presso il campo sportivo di Asso durante il quale creeranno una coreografia per dire il proprio “grazie” a tutti coloro che li hanno sostenuti. La manifestazione verrà ripresa e resa visibile sui canali social delle associazioni.

“Per la prima volta e per questo progetto queste tre associazioni hanno lavorato in sintonia, unendo le proprie forze – ha concluso Binda -. Ci piacerebbe quindi che passasse anche questo messaggio: che noi tutti siamo qui insieme, pronti ad aiutare coloro che avranno bisogno”.