Erba

La scuola di italiano per stranieri della Caritas cerca nuovi volontari

Redazione 7 Settembre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

scuola

ERBA – La scuola di Italiano per stranieri della Caritas di Erba ripartirà tra poco ed è in cerca di nuove forze: risorse come insegnanti nei diversi livelli, per l’accoglienza e la segreteria, per il baby sitting dei bambini 0-3 anni che verranno con le loro mamme ad imparare la lingua italiana e anche nuove figure per l’aiuto compiti pomeridiano rivolto ai ragazzi stranieri più giovani.

“La complessità della scuola aumenta di anno in anno sia per il numero degli iscritti (più di trecento lo scorso anno), sia per la molteplicità delle provenienze ( 32 paesi di provenienza), sia per l’offerta che va dalla prima alfabetizzazione alla preparazione per l’esame previsto per acquisire la cittadinanza italiana – fanno sapere dalla Caritas – ecco perchè ogni anno si cercano nuovi volontari che siano disponibili a mettere a disposizione almeno due ore settimanali per questa avventura”.

Le lezioni bisettimanali si tengono la mattina, il pomeriggio e la sera presso la Casa della Gioventù, in via Battisti 5 a Erba. A coloro che vogliono iniziare l’insegnamento della lingua è offerto un corso di formazione condotto dalla Cooperativa Ruah di Bergamo che si terrà per cinque lezioni il sabato mattina a partire dal 16 settembre prossimo.

Il primo incontro con tutti i volontari sarà lunedì 11 settembre alle ore 21.00 alla CdG.
Per avere ulteriori informazioni o offrire la propria disponibilità è possibile chiamare ai numeri 389.2383012 oppure 333.6248902 oppure scrivere una mail a segreteria@caritaserba.it

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE