Erba

La Sagra del Masigott si conferma un successo. Oggi il “Masigottino”

Lorenzo Colombo 21 Ottobre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , ,

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

ERBA – Il tempo uggioso non ha certamente fermato gli erbesi che, come da tradizione, hanno partecipato numerosissimi alla Sagra del Masigott che si è tenuta questo fine settimana.

Circa 6 mila le presenze e come ogni anno, l’appuntamento che ha coinvolto maggiormente il pubblico, è stata la sfida della Cuccagna.

Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati i Malmessi di Lonate, in 62 secondi, seguiti dagli Strefarà di Parabiago, a parimerito con i veronesi Campagnoli e gli Sgurini di Oleggio.

Terzo posto, infine, per la squadra “di casa”, ovvero i canzesi “Goal”.

Anche quest’anno tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai restauri della chiesa di Sant’Eufemia.

Molte le attrattive per la strada della città: bancarelle, caldarroste, pesca di beneficenza, la grotta dello speleo club di Erba. Presenti anche molte associazioni e, immancabile, la tensostruttura in cui si è potuto gustare piatti tipici grazie al comitato che organizza ogni anno la manifestazione di successo: Quei del Masigott.

Gli appuntamenti non sono però finiti. Questa sera, infatti, lunedì 21 ottobre, in piazza Rovere ci sarà l’appuntamento con il nuovo “masigottino”: una vera e propria serata conclusiva della storica sagra del Masigott. A organizzarla l’Erbese, l’opificio Zappa e il Giardino delle ore (vedi articolo precedente) che aspetta tutti in piazza Rovere a partire dalle 19.