Erba

“La ricerca della felicità”, la rassegna di eventi di Noi Genitori

Caterina Franci 25 Marzo 2019

Attualità, Erba

ERBA – Noi Genitori, organizzazione di Erba che proprio quest’anno festeggia i 25 anni di attività al servizio delle persone con disabilità e delle loro famiglie, ha reso noto la nuova rassegna di eventi di coesione sociale aperti alla cittadinanza.

Filo conduttore della rassegna, organizzata grazie alla collaborazione con Libreria Via Volta di Erba e Libreria Torriani di Canzo, è “La ricerca della felicità”. La rassegna si apre Venerdi 12 Aprile ore 20.45 presso la sede della Noi Genitori ad Erba con l’intervento di Giuseppe Fojeni psicologo psicoterapeuta, membro del Centro di Psicologia Evolutiva Intersoggettiva e autore di Cepeide, rivista di psicologia analitica con un evento dal titolo “Con Pinocchio alla ricerca della felicità. Suggerimenti per una vita felice”. Fojeni illustrerà come la storia del celeberrimo burattino è la narrazione delle vicissitudini di un essere vivente che effettua un percorso di evoluzione e perfezionamento che ogni uomo può svolgere. Saranno anche dati suggerimenti pratici per vivere nella direzione del cambiamento e della serenità. Il 31 maggio sarà la volta dei due autori Marco Ghizzoni e Francesco Muzzopappa con un evento incentrato su letteratura e umorismo.

Poi il 21 Giugno ospite della Noi Gentiori sarà il noto filosofo Silvano Petrosino proprio sul tema della felicità. Nella seconda parte dell’anno sarà la volta di “Felicità e sesso over 60” con la presenza del medico urolgo Sergio Invernizzi e per finire, l’8 Novembre si svolgerà la cena di beneficienza che vedrà la presenza Simone Savogin, pluricampione italiano di Poetry Slam dalla grandissima forza comunicativa.

Per iscriversi all’evento del 12 Aprile scrivere una mail a eventi@cooperativanoigentiori.it o andare direttamente sul sito della Noi Genitori www.cooperativanoigentiori.it nella sezione News.