COMO – 5 spargisale, 3 lame e una turbina, tutte attrezzature per la viabilità invernale che la Provincia di Como non utilizza più e pertanto sono state messe all’asta.
Oggi, 19 novembre, fino alle 12, era l’ultimo giorno in cui si dava la possibilità di visionare il materiale, mentre domani, venerdì 20, scade la possibilità di presentare le offerte che possono essere inoltrate mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo dell’Ente, controfirmate sui lembi di chiusura e riportante all’esterno, sotto l’indirizzo del mittente, la seguente dicitura: “Offerta per asta pubbblica per la vendita di attrezzature per la viabilità invernale di proprietà della Provincia di Como”.
L’asta si terrà, a mezzo di offerte segrete, mentre l’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più alto, da confrontarsi con il prezzo posto a base d’asta fissato dalla Provincia, per ogni singolo attrezzo.
In caso di parità di offerte si richiederà agli offerenti di migliorare per iscritto la propria offerta. Qualora nessuno intenda procedere si effettuerà il sorteggio.
L’aggiudicazione sarà definitiva ad unico incanto e si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Ovviamente, non sono ammesse offerte in ribasso.
L’Ente provinciale si riserva comunque la facoltà di non procedere, a propria discrezione, all’assegnazione a soggetti privati dei veicoli per i quali fosse manifestato l’interesse all’acquisizione da parte di enti pubblici o di associazioni a carattere socio-assistenziale.
Per quanto concerne i pagamenti, l’aggiudicatario dovrà versare la somma relativa all’importo entro e non oltre 10 giorni dalla data di comunicazione di aggiudicazione. Non sono previste dilazioni di pagamento.
Per ulteriori informazioni sul bando di gara: http://www.provincia.como.it/news/allegati-news/Bando_vendita_attrez_viabilitx_inv_anno_2015_x2x.pdf