Rezzago

La Pro Rezzago festeggia 50 anni di attività. Tante iniziative per l’estate

Miryam Colombo 18 Luglio 2019

Attualità, Rezzago

Tag:

REZZAGO – Tutto pronto per l’estate targata Pro Rezzago: a partire dal prossimo sabato 20 luglio, con la Sagra della Polenta Uncia, tanti gli appuntamenti all’insegna del divertimento, della cucina e della tradizione per festeggiare i 50 anni del gruppo.

Si parte, appunto, con la Sagra della Polenta Uncia sabato 20 luglio presso il punto di incontro di Rezzago, ma non mancheranno le sorprese: “Oltre alle nostre tradizionali sagre gastronomiche, dalla polenta uncia al fritto di pesce, abbiamo in serbo alcune novità – ha spiegato il presidente della Pro Rezzago, Simone Invernizzi – Tra queste, la Festa della Birra sabato 3 e domenica 4 agosto e i laboratori per genitori e bambini, organizzati prima di alcune sagre”.

Un programma ricco di eventi e di attività, dunque, per celebrare i 50 anni di attività del gruppo: “Sabato 17 agosto ci sarà ‘una festa molto sobria’ per il 50° anniversario della Pro Loco – ha continuato il presidente – Cercheremo di recuperare tutti gli ex presidenti ancora in vita, così da avere una testimonianza di quello che era e che è diventata la pro loco e faremo una torta speciale per l’occasione, chiamando a suonare un’orchestra”.

Un anno importante non solo per la Pro Rezzago: “Oltre al nostro gruppo, festeggeremo anche il loro 45° anniversario degli Alpini con un concerto nella Chiesa dei SS. Cosma e Damiano, in programma per il 20 luglio, e la tradizionale fiaccolata il 7 agosto – ha concluso il Simone Invernizzi – La Pro Loco festeggia anche la 20^ edizione dei Cortili in Festa”.

Di seguito, il programma delle iniziative.