ERBA – La città di Erba ha celebrato questa mattina il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Dopo la Santa Messa in Prepositura alla presenza delle Istituzioni Civili, Religiosi e Militari e delle associazioni il Corteo si è spostato al Monumento dei Caduti del Terragni dove si sono svolti gli interventi delle autorità e la consegna delle Costituzioni ai neo diciottenni.
Erano presenti il sindaco di Erba Mauro Caprani, l’assessore Paolo Farano, il presidente del Consiglio Comunale Claudio Ghislanzoni e la consigliera regionale Marisa Cesana.Â
A portare il suo saluto Achille Gregori, presidente emerito degli Alpini di Como: “Il 4 novembre dovrebbe essere festa nazionale – ha detto – siamo qui riuniti anche per celebrare i nostri Caduti”.
Il sindaco Mauro Caprani nel suo intervento ha ricordato i conflitti in corso: “Ciò che possiamo fare è prendere consapevolezza di ciò che portano le guerre e di godere di ciò che abbiamo, la libertà . Ognuno di noi deve fare la sua parte, pur piccola, affinché certe cose non si ripetano più, insegnando ai nostri giovani che le contrapposizioni troppo forti non portano mai a nulla di buono”.
Al termine della cerimonia il sindaco ha donato ai neo diciottenni la Costituzione Italiana.
GALLERIA FOTOGRAFICA