ROGENO – Sarà ufficialmente titolata al “Maestro Giovanni Marcucci” la biblioteca comunale. La cerimonia è prevista per il 13 aprile, nell’ambito della premiazione del concorso “Disegna il logo della tua biblioteca”.
L’evento arriva a due anni esatti dalla scomparsa dello storico insegnante del paese e noto giornalista locale, morto a 84 anni nell’aprile 2012 .
Per circa 40anni Marcucci è stato maestro presso le scuole primarie del paese. Ma tanto era stato il suo impegnio a favore dell’intera comunità. Fu il fondatore della Pro Loco e attivo sostenitore della biblioteca comunale.
Proprio per un riconoscimento, quasi doveroso, gli Amministratori avevano lanciato l’idea di titolare a lui la biblioteca del paese che diventerà realtà il prossimo 13 aprile.
La manifestazione prevede l’apertura al pubblico della biblioteca dalle 10 alle 12 e dalle 14.30. Nel pomeriggio, alle 15.30, ci sarà l’intitolazione della Biblioteca al “Maestro Giovanni Marcucci” e la premiazione del Concorso “Disegna il logo della tua biblioteca” con l’intrattenimento musicale e le letture a cura del maestro di chitarra Raffaele Pozzoni e del cantastorie Gianni Trezzi. A seguire aperitivo.
L’Amministrazione invita tutti a partecipare per rendere omaggio al compianto maestro Marcucci.