Bosisio Parini, Pusiano

La bella giornata del pescatore finisce con uno scambio di maglie a sorpresa

Admin Altreforme 13 Agosto 2013

Attualità, Bosisio Parini, Pusiano, Sport

Tag: , , , , , ,

Egirent pusiano bosisio agosto 2013 (5)

PUSIANO – Egirent e Pro loco di Bosisio Parini hanno organizzato congiuntamente la giornata del pescatore, tutta dedicata al lago di Pusiano e alle sue meraviglie. Un successo inaspettato con 50 bambini.

La manifestazione è iniziata nel tardo pomeriggio. Le famiglie, ritrovatesi a Bosisio, sono salite sul battello della econavigazione della Pro loco e hanno preso il largo. Egirent ha quindi organizzato due battute di pesca in mezzo al lago, mentre a terra gli altri bambini potevano dilettarsi in divertenti laboratori creativi incentrati sul tema della pesca con colori, tempere, disegni, pennelli e pasta… Al termine è stato distribuito un diploma per tutti i baby pescatori.

Egirent pusiano bosisio agosto 2013 (4)

“La giornata è stata un successo clamoroso – dichiarano Diego Biella, responsabile della Gestione dei diritti di pesca e navigazione di Egirent, e Rita Castelnuovo, presidente della Pro loco di Bosisio – Quello della pesca didattica in battello può e deve diventare un appuntamento fisso nell’arco dell’anno per coinvolgere quanti più bambini possibile”. Ed è già confermata un’altra giornata per i più piccoli a settembre.

Finita la pesca, tutti i partecipanti sono stati invitati alla serata del pescatore svoltasi sulle rive a Bosisio. La collaborazione tra Egirent e Pro loco, infatti, è proseguita anche in serata con menu a base di pesce, musica e balli che ha rafforzato un’unione che dura ormai da mesi. Sul palco applausi per entrambi gli staff che operano con solerzia per lo sviluppo del lago e gran finale con un inedito scambio di magliette.

Egirent pusiano bosisio agosto 2013 (13)

Una vera e propria sorpresa, un momento mai visto in riva al lago di Pusiano…

Ecco un po’ di scatti fotografici della giornata.