ERBA – Hanno guadagnato il plauso del pubblico i componenti del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro, che si è esibito a Lariofiere nell’ambito della Mostra dell’Artigianato 2016.
In un percorso itinerante partendo dal palco principale e percorrendo i padiglioni, il corpo musicale ha prodotto un ritmo vibrante, in cui ogni strumento musicale si è mosso nella ricerca continua di nuovi accordi alla creazione di nuovi percorsi e forse sogni.
I musici pontelambresi hanno dimostrato grande capacità nel coinvolgimento del pubblico, che in alcuni momenti ha seguito la banda cantando e ballando sulle note di YMCA.
Di grande effetto il finale con il clarinetto di Mirko Rossini, che accompagnato nel ritmo dagli altri musici con acrobazie, equilibri e contorsioni musicali ha coinvolto e raccolto applausi da tutto il pubblico.
Il Corpo Musicale pontelambrese è composto da molti giovani, molti dei quali diplomati al conservatorio, ed è costantemente alla ricerca ed alla creazione di nuove idee, ricercando e perseguendo collaborazioni anche con altri gruppi musicali, tra cui quello di Lurago d’Erba.
Uno spettacolo che ha lasciato nei presenti sensazioni di altri tempi, quando le piazze erano affollate e rese vive da piccoli complessi itineranti, che intonavano le arie più conosciute.