Ponte Lambro

Italia-Polonia: a Ponte Lambro vince lo spirito di amicizia

Admin Altreforme 20 Ottobre 2015

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

pontelambro_gemellaggio_polonia_2015 (1)

 

PONTE LAMBRO – Una grande festa, all’insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà quella che ha animato il paese nel week end che si è appena chiuso.

Ospiti d’onore sono stati gli amici polacchi della città di Zawiercie, che sono stati accolti in Municipio sabato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Ettore Pelucchi.

 

pontelambro_gemellaggio_polonia_2015 (2)

 

Domenica sono stati tanti gli eventi che hanno scandito la giornata. Imperdibile e con un tifo da vero stadio la partita tra le due formazioni che si è disputata presso il campo sportivo comunale. All’iniziativa ha partecipato anche il neo nato gruppo Manualità & Business, che ha organizzato un lancio di palloncini prima del fischio di inizio. A vincere, inutile dirlo, non chi ha segnato più reti, ma l’amicizia e la lealtà che i giocatori di entrambe le formazioni hanno dimostrato in campo.

 

pontelambro_gemellaggio_polonia_partita (2)

 

Non solo calcio però! Domenica è stato infatti anche inaugurato il nuovo monumento dedicato e realizzato dal gruppo folkloristico I Brianzoli, all’interno dell’aiuola della rotatoria tra via Dante, via Volta e via Cadorna, a Lezza.

 

 

Pontelambro_inaugurazione_aiuola_brianzoli_2015 (2)

 

Un fine settimana di festa e di eventi speciali, che hanno contribuito a rendere ancora più unico lo spirito di amicizia che lega le due cittadine.