Inverigo

Inverigo. “Corpo e Arte”, la rassegna artistica contro la violenza di genere

Gloria Valli 10 Ottobre 2024

Attualità, Cultura

Tag: , , ,

Corpo e Arte, rassegna Inverigo

L’evento si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre alla villa La Rotonda

Elena Mauri: “È importante essere sempre uniti contro la violenza”

INVERIGO – L’Assessorato alle Politiche Femminili del Comune di Inverigo insieme all’Associazione Fermiamoci di Anzano del Parco organizza la rassegna artistica “Corpo e Arte“. L’evento si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024, presso la Villa Cagnola La Rotonda, saranno due giorni di sensibilizzazione riguardo le violenze che purtroppo perdurano contro le donne.

Come racconta la presidente dell’Associazione Fermiamoci, Elena Mauri: “Vogliamo promuovere una continua sensibilizzazione verso le forme di violenza contro le donne e farlo non solo nel mese di novembre o nella giornata della donna. Anzi, più occasioni ci sono meglio è perchè, come vediamo quasi ogni giorno, la violenza non si ferma mai”.

“In questi due giorni celebreremo il ruolo della donna utilizzando l’arte. Ci saranno, appunto, durante la rassegna varie forme artistiche come mostre, fotografie, danza, musica e poesia volte alla sensi. Più voci unite al fine di tramettere un unico messaggio quello del rispetto verso la donna che non si deve mai smettere di darlo per scontato e bisogna farlo sempre”.

Il programma delle iniziative della rassegna “Corpo e Arte” inizierà nel pomeriggio di sabato: alle 16:30 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Guardami Sempre”, alle 17 un’esibizione di danza della Asd di Carugo ed infine alle 18 un’esibizione musicale con il Quartetto Rilke. Stesso orario d’inizio anche per domenica con l’inaugurazione della mostra di fotografia plurale femminile del Circolo Fotografico di Inverigo: “25 novembre sempre”.

Poi alle 17:30 ci sarà un incontro di poesia con Antonella Tagliabue “Voce di donna, voce dal cuore”. Alle 18, invece, un esibizione di danza con la scuola di ballo New Ballo e Danza di Giussano, infine si concluderà la due giorni d’arte con un rinfresco. L’ingresso agli eventi sarà gratuito con prenotazione al sito di eventribe.

Corpo e Arte, rassegna Inverigo