
INVERIGO – La Giunta comunale di Inverigo, guidata dal sindaco Angelo Riboldi, ha approvato il progetto per i lavori di manutenzione straordinaria della parte adibita a Centro Polifunzionale dell’edificio comunale di Via Don Luigi Sturzo di Villa Romanò, per il quale sono stati stanziati 51mila euro.
Una ristrutturazione necessaria, dopo che la Giunta ha deciso di concedere i locali alle associazioni e ai Gruppi Consiliari del territorio comunale. Locali che si sono resi disponibili a seguito della scadenza del contratto di affitto, nell’aprile scorso, stipulato tra il Comune di Inverigo e il signor Angelo Meroni, proprietario dei locali di via G. Cantore, dati in uso alle associazioni e ai Gruppi Consiliari.
Tuttavia, da giugno, si sono liberati alcuni locali dell’edificio comunale di via Don Luigi Sturzo che erano adibiti a Spaziallegro, servizio intercomunale gestito dall’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona “Tecum” di Mariano Comense quale spazio gioco per i bambini da 0 a 3 anni, contratto non più rinnovato per mancanza di fondi regionali.
Pertanto l’Amministrazione del sindaco Riboldi ha deciso di dare in uso i locali di via Don Luigi Sturzo e ai Gruppi Consiliari del territorio comunale e alle associazioni predisponendo un progetto di ristrutturazione che è stato approvato dalla Giunta.