ERBA – È stata la riconoscenza il tema della cerimonia “Pensando a te…” voluta dal gruppo Inner Wheel Erba-Laghi per ricordare Ketty Giampietri, socia del sodalizio recentemente scomparsa, e per ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio contributo durante l’emergenza. L’evento si è svolto la scorsa domenica presso il cortile Ai Martiri delle Foibe nel Parco Majnoni di Erba.

Alla presenza del vicesindaco di Erba e senatrice Erica Rivolta, la presidentessa Elena Fossati ha consegnato una targa di riconoscimento ai figli di Ketty Giampietri, “persona che si spendeva con generosità per gli altri “, e ai rappresentanti della Protezione Civile Erba-Laghi, di Lariosoccorso e le dottoresse Negri e Mossini in rappresentanza dell’ospedale Fatebenefratelli per la “generosità e abnegazione” con cui si sono spesi durante la pandemia.

A margine della cerimonia, la presidentessa Elena Fossati ha commentato: “È stata una giornata molto positiva non solo per la presenza di un pubblico numeroso, ma anche per l’atmosfera che si è creata: tante persone hanno partecipato per rendere omaggio a Ketty e alle associazioni a cui abbiamo voluto attribuire un riconoscimento”. A questo proposito la presidentessa ha poi precisato: “Ci tengo a sottolineare che, pur avendo dovuto effettuare una selezione, il nostro grazie va a tutti coloro che si sono impegnati in questo difficile periodo, inclusi i semplici cittadini che attenendosi alle regole previste hanno contribuito al contenimento dell’epidemia”.
Un pomeriggio di grande commozione, dunque, ma anche di “lietezza”, come è stato definito, grazie all’intrattenimento musicale a cura di Cecilia Luce e di Tommaso Iannello.