Erba

Inner Wheel Erba-Laghi ricorda Ketty e ‘premia’ la generosità

Miryam Colombo 29 Settembre 2020

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – È stata la riconoscenza il tema della cerimonia “Pensando a te…” voluta dal gruppo Inner Wheel Erba-Laghi per ricordare Ketty Giampietri, socia del sodalizio recentemente scomparsa, e per ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio contributo durante l’emergenza. L’evento si è svolto la scorsa domenica presso il cortile Ai Martiri delle Foibe nel Parco Majnoni di Erba.

La consegna della targa di riconoscimento ai figli di Ketty Giampietri (foto Inner Wheel Erba Laghi)

 

Alla presenza del vicesindaco di Erba e senatrice Erica Rivolta, la presidentessa Elena Fossati ha consegnato una targa di riconoscimento ai figli di Ketty Giampietri, “persona che si spendeva con generosità per gli altri “, e ai rappresentanti della Protezione Civile Erba-Laghi, di Lariosoccorso e le dottoresse Negri e Mossini in rappresentanza dell’ospedale Fatebenefratelli per la “generosità e abnegazione” con cui si sono spesi durante la pandemia.

La consegna della targa di riconoscimento alla Protezione Civile Erba Laghi (foto Inner Wheel Erba Laghi)

 

A margine della cerimonia, la presidentessa Elena Fossati ha commentato: “È stata una giornata molto positiva non solo per la presenza di un pubblico numeroso, ma anche per l’atmosfera che si è creata: tante persone hanno partecipato per rendere omaggio a Ketty e alle associazioni a cui abbiamo voluto attribuire un riconoscimento”. A questo proposito la presidentessa ha poi precisato: “Ci tengo a sottolineare che, pur avendo dovuto effettuare una selezione, il nostro grazie va a tutti coloro che si sono impegnati in questo difficile periodo, inclusi i semplici cittadini che attenendosi alle regole previste hanno contribuito al contenimento dell’epidemia”.

Un pomeriggio di grande commozione, dunque, ma anche di “lietezza”, come è stato definito, grazie all’intrattenimento musicale a cura di Cecilia Luce e di Tommaso Iannello.