ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

AdSense

Inizia l’estate a Erba, cinque serate a tema in centro città

Comune: Erba

‘Erbaland’, il primo mercoledì estivo erbese sarà dedicato ai bimbi (foto archivio)

 

ERBA – Serate a tema, isola pedonale, musica e tante attività per grandi e piccoli. E’ l’estate erbese, pronta a cominciare grazie al Comune e a diversi commercianti della città. Ricco il calendario, suddiviso come da tradizione in cinque serate a tema, tutte al mercoledì.

A presentare il programma, questa mattina, venerdì, in Comune, è stato l’assessore al Commercio Erica Rivolta: “Abbiamo mantenuto la formula standard, quindi cinque serate in centro città tra giugno e luglio a cui si aggiungeranno tre serate nelle frazioni, venerdì, il cui programma verrà presentato più avanti – ha fatto sapere – ci tengo a ringraziare tutti i commercianti che hanno accettato di collaborare e dare una mano, mettendo a disposizione i proprio locali o promuovendo attività di diverso tipo”.

Erica Rivolta

Le serate prenderanno il via alle 20.30. Per l’occasione verrà realizzata l’isola pedonale (in zona Piazza Mercato) che, come spiegato, sarà flessibile: “In base agli eventi verrà ‘allargata’ o ‘rimpicciolita’ – ha detto Rivolta – in più quest’anno per uno dei mercoledì estivi chiuderemo anche il tratto di Corso XXV Aprile che dalla Prepositura sale verso via Ferraris”.

Il primo mercoledì, il prossimo 19 giugno, sarà dedicato ai bambini: tornerà così Erbaland, con tanto di laboratori, attività, gonfiabili, giochi e molto altro. Grazie ai commercianti la serata sarà anche allietata dalla musica.

Mercoledì 26 invece le protagoniste saranno le Associazioni erbesi che in centro città troveranno una vetrina per farsi conoscere e cercare nuovi volontari.

Il 3 luglio spazio al ballo: durante la serata interverranno diverse società di danza con spettacoli dimostrativi.

Il 10 luglio la serata a tema “A spasso nel tempo” con l’isola pedonale allestita con diverse ‘stazioni’ ognuna delle quali proporrà attività e attrazioni “d’epoca”.

Infine il 17 luglio gran finale con il ‘Full Moon Party”. Seguiranno altre tre serate nelle frazioni, il venerdì.

“Un ringraziamento in particolare ai dipendenti comunali che hanno lavorato per realizzare questi mercoledì – ha concluso l’assessore Rivolta – Giovanna Zara, Massimo Pozzoli e Giovanna Pinto, oltre che Matteo Redaelli, presidente del consiglio comunale. Vi aspettiamo in centro città per festeggiare con noi l’estate!”.

Print Friendly, PDF & Email

14 Giugno 2019 — 16:37 / Attualità, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore