Albese con Cassano

Infiltrazioni nella chiesa di San Pietro: domani il sopralluogo

Admin Altreforme 14 Settembre 2014

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , , ,

Chisa san Pietro Albese con Cassano infiltrazioni settembre 2014

ALBESE CON CASSANO – Buone notizie per quanto riguarda la chiesa di San Pietro. La parrocchia ha stabilito per domani, lunedì 15 settembre, un sopralluogo da parte di un’impresa al fine di identificare la causa delle infiltrazioni d’acqua che hanno formato ormai una vasta macchia di umidità su una della pareti interne della chiesa (vedi articolo precedente).

Nelle scorse settimane, è stato lanciato un vero e proprio appello per “salvare” il simbolo del paese, il “campanen stort”. Era stato dato appuntamento a domenica 7 settembre affinché tutti potessero conoscere da vicino le condizioni della chiesa ed eventualmente mostrarsi interessati a collaborare, in varie forme, alla manutenzione.

Anche l’Amministrazione comunale, oltre a molti privati cittadini, ha manifestato il proprio pieno appoggio e collaborazione, nel rispetto delle competenze, per una veloce risoluzione del problema”, commentano dal consiglio pastorale.

In attesa, dunque, che i tecnici possano individuare la causa e che la parrocchia, conseguentemente, decida il da farsi, la chiesa resta aperta e ogni domenica è possibile partecipare alla messa delle 9.15.