Proserpio

Inaugurata la nuova aula mensa alla Scuola Primaria: “Abbiatene cura”

Malaika Sanguanini 18 Febbraio 2024

Attualità, Proserpio

Tag: , ,

PROSERPIO – “Ringrazio tutte le autorità civili e militari e tutti i presenti per essere qui oggi a questo importante evento, finalmente dopo un anno di lavoro, oggi, consegneremo la nuova aula didattica e la nuova mensa“, con queste parole il Sindaco di Proserpio Barbara Zuccon ha aperto l’evento di inaugurazione della nuova aula mensa della Scuola Primaria Fratelli Rizzi, che si è tenuto ieri mattina, sabato.

Da sinistra: il Consigliere Anna Dotti, il Consigliere Angelo Orsenigo, il Sindaco Barbara Zuccon e la Presidente di Comunità Montana Patrizia Mazza

“D’ora in avanti – prosegue il Sindaco – il pranzo sarà più confortevole per gli alunni della primaria. Un grande grazie va a Comunità Montana che ha finanziato e realizzato l’opera e a tutte le maestranze e ai volontari che hanno lavorato a questo progetto. Concludo con un invito ai bambini: sappiate essere gelosi custodi del patrimonio che vi consegniamo ufficialmente quest’oggi, per poterlo domani tramandare intatto a chi vi seguirà”.

La parola è successivamente passata alla Presidente di Comunità Montana: “I ringraziamenti vanno sicuramente al Comune di Proserpio perché, nonostante sia un Comune piccolo, è molto attivo e molto attento al territorio. I fondi che hanno permesso di realizzare quest’opera sono fondi di Regione Lombardia, all’interno del progetto Borgo Ospitale. I bambini sono il nostro futuro e dovranno avere cura di quanto gli consegniamo oggi, insegniamo ai nostri ragazzi ad avere cura delle cose che gli vengono donate, come se fossero loro”.

Dopo i ringraziamenti da parte dei Consiglieri Regionali Marisa Cesana, Anna Dotti e Angelo Orsenigo, oltre che da parte del Dirigente Scolastico Prof. Davide Marrazzo, si è passati al momento del taglio del nastro per rendere ufficiale l’inaugurazione della nuova aula, con orgoglio da parte del Sindaco e dei presenti che ne hanno mostrato il nuovo volto.

Il taglio del nastro
La nuova aula mensa

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE