Erba

In Piazza Mercato la prima festa di Lariosoccorso

Caterina Franci 27 Maggio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

lariosoccorso
foto facebook

ERBA – Musica, cibo e un grande obiettivo: raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza per la famiglia di Lariosoccorso. Con questo spirito è nata Lariofest, l’evento che si svolgerà il 9-10 giugno in Piazza Mercato a Eba.

Il programma prevede venerdì dalle 19 l’apertura della cucina in collaborazione con il Gruppo Alpini di Erba e dalle 21.30 musica con il Dj set di Paoletta di Radio Italia.

Sabato alle 16 si aprirà lo spazio giochi per bambini con gonfiabili e ci saranno anche ambulanze aperte e automezzi dei Vigili del Fuoco. Alle ore 18 il Mago SuperZero intratterrà i bimbi con uno spettacolo. La cucina aprirà alle 19 con tanti piatti della tradizione. La serata proseguirà poi con Konrad il Brianzolo e, alle 21.30, il concerto della Compagnia di Blasco.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Erba che ha fortemente voluto l’iniziativa tramite l’assessore agli Eventi Sofia Grippo: “L’idea di organizzare una festa di Lariosoccorso è nata partecipando alla cerimonia di posa della prima pietra per ampliare la sede di Lariosoccorso di Dongo – ha ricordato – loro come associazione organizzano sempre Lariofest e ho pensato: perché non farla anche a Erba?”. La proposta è stata subito accolta dall’associazione di soccorso erbese: “Da febbraio ci siamo messi al lavoro e ora manca davvero poco. Speriamo nel bel tempo!” ha concluso l’assessore.

“Per noi Lariofest sarà una grande occasione di farci conoscere ancora di più sul territorio – fanno sapere da Lariosoccorso – siamo molto contenti di poterci presentare in un evento pubblico che speriamo raduni tante persone. Il secondo fine è quello dell’acquisto di una nuova ambulanza. I nostri mezzi fanno tanti chilometri e necessitano di revisione e manutenzione continua, molti vanno sostituiti, soprattutto dopo il Covid, in cui anche le ambulanze e le auto hanno fatto gli straordinari. Vi aspettiamo numerosi in Piazza Mercato, per ripartire con slancio!”.

LARIOFEST