Erba

In forse la festa “Erba da Bere”: “Colpa del meteo, decidiamo nel pomeriggio”

Lorenzo Colombo 1 Settembre 2018

Attualità, Erba

ERBA – Tutto pronto per l’evento “Erba da Bere” che si dovrebbe svolgere questa sera, sabato, in centro città e che verrà replicato sabato 8. Il condizionale è d’obbligo visto il maltempo e l’abbassamento delle temperature  potrebbero portare gli organizzatori, Amministrazione comunale e Confcommercio, a cancellare l’iniziativa di questa sera.

“La situazione meteo purtroppo sta creando problemi e in particolar modo il brusco calo delle temperature – spiega  la vicesidaco Erica Rivolta – Per questo motivo nel pomeriggio decideremo e comunicheremo se confermare l’evento o cancellarlo”.

Evento con il quale Amministrazione comunale e Confcommercio vogliono accendere i riflettori in particolar modo su bar e ristoranti che per l’occasione potranno usufruire dell’area pedonale che verrebbe istituita dalle 19.30 alle 24 con iniziative e negozi che potranno restare aperti.

La vicesindaco di Erba, Erica Rivolta

“E’ un modo per stare insieme e vivere la città in questo scampolo di fine estate anche se il meteo sembra non volerci assecondare – prosegue la vicesidnaco Rivolta – Se confermeremo l’evento istituiremo l’isola pedonale come facciamo nei ‘Mercoledì del cittadino’. Vorremmo che sia un fine settimana festoso, caratterizzato anche da altre due feste in programma quella di Buccinigo ‘Sapori, Rime e Profumi… Sotto le Stelle’ promosso dall’associazione La Sorgente e quella del Cep di Bindella, ma anche per questi due eventi tutto dipenderà dal meteo e dalla decisione che prenderemo nel pomeriggio“.

Da parte del vicesindaco e a nome di tutta l’Amministrazione e gli organizzatori, qualora verranno confermate le iniziative un monito dovuto e doveroso: “Vogliamo che siano momenti festosi, senza esagerazioni e senza eccessi, con il solo obiettivo di godersi la città in ottima compagnia”.

Per quanto concerne la viabilità, come da ordinanza, resterà chiuso al traffico corso 25 Aprile (ad esclusione dell’intersezione con via Leopardi e via Majnoni) e le vie: Volta, Plinio, Fiume,  Cadorna e via Dante (fino all’intersezione con via Petrarca) oltre alle piazze del Mercato e Rovere.

Ora non resta che attendere la decisione che Amministrazione comunale e Confcommercio prenderanno a metà pomeriggio e che comunicheremo prontamente sulla nostra testata online.