Erba

In Comune i saluti all’ex preside Calvi e il benvenuto ad Anna Toffoletti

Lorenzo Colombo 24 Ottobre 2017

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Il Consiglio Comunale di Erba di lunedì 23 ottobre si è aperto con i saluti all’ex dirigente scolastico Carlo Calvi della “Puecher” e con il benvenuto alla professoressa Anna Toffoletti, nuova dirigente.

Ad aprire i saluti è stata il sindaco Veronica Airoldi ha affermato: Speriamo che il percorso della professoressa Toffoletti sia altrettanto positivo come nel caso di Calvi. E’ importante sottolineare che la crescita dei cittadini passa attraverso la scuola, dunque l’amministrazione comunale sarà a fianco della scuola nel creare una reale coscienza civica con tutto il supporto possibile.

Ad intervenire anche il vicesindaco Erica Rivolta: Il primo approccio con Anna Toffoletti è stato molto positivo. Sono convinta che insieme potremo fare un bel lavoro. Saremmo molto contenti se Calvi continuasse a dedicare una piccola parte del suo tempo al sociale ha dichiarato.

Anna Proserpio, consigliere comunale per Erba Primaditutto, ha quindi voluto ringraziare il preside Calvi per il lavoro svolto negli anni. “Grazie per essere riuscito a creare una realtà valida come quella della Puecher, scuola frequentata da tanti studenti fuori Erba“.

Enrico Ghioni, consigliere di cento sinistra e liste civiche ha affermato: “Bisogna ammettere che la scuola è uno dei pochi argomenti sui quali in quest’aula c’è un accordo generale: i dirigenti scolastici devono essere padroni del territorio e Carlo lo è sempre stato. La professoressa Toffoletti lo sarà sicuramente”. Ha quindi voluto citare Seneca per sottolineare l’importanza degli insegnanti e dei dirigenti scolastici: “Gli uomini mentre insegnano imparano”.

Franco Brusadelli, ex assessore all’Istruzione e docente, ha ribadito l’importanza della scuola “Puecher”, istituzione con più di mille iscritti che ha sempre avuto insegnanti e dirigenti molto validi.

Il sindaco Veronica Airoldi con Carlo Calvi e Anna Toffoletti

 

E’ stato quindi il turno dell’ex dirigente scolastico Calvi:Ho concluso il mio lavoro in modo sereno, rilassato e alcune occasione mi sono divertito – ha confessato – Ho iniziato l’esperienza di preside a Erba nel 2007: questi dieci anni sono stati per me anni belli e proficui. Devo ringraziare il sindaco, i consiglieri  e gli assessori ma sopratutto alunni, insegnanti e genitori. Il tutto è funzionato grazie ad una grande collaborazione”.

Ha concluso poi Anna Toffoletti, nuova dirigente scolastica dell’Istituto Puecher: Sto imparando a conoscere l’ambiente e le persone che mi circondano. Ci metterò sicuramente tutto l’impegno possibile visto anche il reale interesse verso la scuola, verso il progetto presente.